Fastweb e Strategia, Sostenibilità e Obiettivi

Fastweb e Strategia, Sostenibilità e Obiettivi

Strategia, obiettivi e Report

La sostenibilità per Fastweb è un valore e un pilastro del proprio business. L’impegno per l’ambiente e la società è parte integrante della nostra strategia aziendale.

Digitalizzazione e competenze digitali

Fastweb è un attore chiave della digitalizzazione dell’Italia. L’azienda non solo ha deciso di continuare a investire per la diffusione di infrastrutture di connessione di ultima generazione, ma lavora per promuovere l’utilizzo di Internet e delle competenze digitali. Siamo convinti che la digitalizzazione possa essere un volano di crescita e di sviluppo sociale diffuso per il nostro Paese.

Trasparenza e affidabilità per i clienti

La centralità del cliente è un principio fondamentale per Fastweb. Vogliamo essere un partner sempre più affidabile e trasparente per i nostri clienti. Ciò si traduce in un impegno per l’innovazione dei servizi, per il miglioramento del customer journey e della customer experience, per fornire un accesso facile e senza interruzioni alla connettività e al servizio clienti.

Lavoro e inclusione

“Lavoro e inclusione” significa per Fastweb costruire un ambiente di lavoro positivo, aperto alla diversità e capace di attrarre e formare i migliori talenti. L’obiettivo è creare un ecosistema in cui a contare sono le persone e le loro necessità, all’interno e all’esterno dell’azienda. Vogliamo raggiungere gli obiettivi di business a partire dalle persone.

Responsabilità e sostenibilità ambientale

Essere un attore responsabile significa per Fastweb monitorare e gestire i propri impatti sociali e ambientali lungo la catena del valore. La sostenibilità ambientale, in particolare, è un elemento primario, che l’azienda persegue attraverso programmi mirati di efficienza energetica e monitoraggio delle emissioni di gas ad effetto serra, due delle sfere di impatto fondamentali nelle telecomunicazioni.

Bilancio di sostenibilità

Ogni anno Fastweb pubblica un Bilancio di sostenibilità in cui illustra con trasparenza l’impatto delle azioni dell’azienda in ambito economico, ambientale e sociale. Per tale bilancio Fastweb ha ottenuto l’assurance da parte di un organismo esterno indipendente che ne ha verificato l’accuratezza, la qualità delle informazioni e il grado di adesione ai principi di rendicontazione dichiarati.