Fastweb ed iO Donna per la quinta edizione di 99eLode
Riparte “99eLODE” l’iniziativa promossa da iO Donna, il settimanale femminile di Corriere della Sera, con Fastweb Digital Academy che offre a 99 giovani donne laureate la possibilità di partecipare a un percorso di formazione e orientamento sulle competenze digitali più richieste dal mercato del lavoro.
Fino al 24 ottobre è possibile presentare la propria candidatura sul portale www.99elode.it per accedere al processo di selezione dell’iniziativa che quest’anno esplora l’Intelligenza Artificiale nelle professioni. Dal 4 all’8 novembre le candidate parteciperanno al Business Game “Come fare Innovazione in azienda”, sviluppato in collaborazione con l’Università Bicocca per facilitare l’apprendimento delle più recenti tecniche manageriali per l’innovazione. Il punteggio ottenuto nel Business Game unito al voto di laurea determinerà la graduatoria da cui saranno selezionate le 99 ragazze più meritevoli.
Dal 18 novembre al 21 novembre le partecipanti selezionate saranno coinvolte in 4 sessioni formative in streaming con workshop, esercitazioni e case study, curate da Fastweb Digital Academy e focalizzate sull’applicazione dell’intelligenza artificiale nelle professioni, dall’utilizzo degli strumenti di AI per il lavoro, alla redazione di un prompt efficace, cybersecurity ed etica per l’AI, fino alla realizzazione di un curriculum vitae con algoritmi di intelligenza artificiale e simulazioni di colloqui di selezione.
Al termine del percorso le partecipanti avranno la possibilità di essere selezionate per uno stage nel ruolo di Partnership&Event in STEP Futurability District, l’innovativo spazio di connessione con il futuro in Piazza Adriano Olivetti 1, e per uno stage come Data Scientist all’interno del team Product Design & Delivery di Fastweb. Le ragazze avranno poi accesso prioritario ai corsi erogati da Fastweb Digital Academy ed infine RCS Academy, la Business School di RCS, offrirà un accesso gratuito al Master executive “AI for business – Strategy, Productivity & Prompt Writing”.
L’iniziativa sarà presentata con una tavola rotonda in programma martedì 17 settembre dalle ore 11:00 in streaming su Corriere.it, con la partecipazione di Lisa di Feliciantonio, Head of Media Relations & Public Affairs Fastweb; Monica Magri, HR & Organization Director Adecco Group; Annamaria Tartaglia, CEO TheBrand Sitter, Founder Angels4Women e Advisor di W7; Bianca Arrighini, co-fondatrice di Factanza.
Da anni Fastweb promuove progetti che incoraggiano le ragazze e i ragazzi a scegliere con maggiore consapevolezza il proprio futuro e che promuovono l’employability delle giovani generazioni e con il sostegno di Fastweb Digital Academy a 99eLODE l’azienda conferma ulteriormente la sua attenzione alla promozione dell’empowerment e del talento femminile con la convinzione che il digitale possa essere uno strumento determinante per offrire opportunità di crescita e di realizzazione professionale.
Il progetto, nato da un’idea di iO Donna e Fastweb Digital Academy, si avvale della collaborazione di Fondazione Adecco e PHYD, partner dell’iniziativa per il secondo anno, e di RCS Academy.
I commenti sono disabilitati, ma trackbacks e pingbacks sono abilitati.